Innanzitutto perché una guida ai regali differente dalle altre?
Per provare a cambiare le cose evitando di partecipare all’accumulo consumista di beni e servizi che non dovremmo più permetterci, se abbiamo a cuore il nostro futuro e… il nostro presente.
Le aziende produttrici sono B Corp: credono che la cura ambientale viaggi di pari passo con la tutela del lavoro.
Le B Corp si impegnano a considerare le proprie performance ambientali e sociali con la stessa attenzione tradizionalmente riservata ai risultati economici.
Essere una B Corp non significa solo avere una certificazione, ma implica adottare un approccio specifico e impegnarsi in pratiche che abbiano un impatto positivo a lungo termine per quanto riguarda:
Quelli che seguono sono alcuni tra i regali che ci sono piaciuti di più.
-
[1]Cucinare con stile
Se volete abbinare il design al mondo della cucina il mondo Alessi potrebbe fare al vostro caso: Alessi Gift Set è una selezione curata di articoli di alta qualità per preparare e portare in tavola. Dal cavatappi allo spremiagrumi, dal set di posate al portafrutta, ogni oggetto non sarà più solo un oggetto.
-
[2]Sì, i calzini…
E se i calzini per una volta non fossero il riempitivo dell’ultimo minuto per il parente che avevate dimenticato? Sono prodotti da Swole Panda, sono ecosostenibili e sono disponibili in tante fantasie diverse. Strisce, pallini o… pinguini?
-
[3]Alberi
Un albero con zeroCO2. Un’organizzazione che sviluppa progetti di riforestazione per rigenerare sistemi forestali e supportare comunità contadine nel costruire un futuro più dignitoso. Potete seguirne anche la crescita!
-
[4]Bontà siciliane
Una box di prodotti tipici selezionati da Boniviri. Un’azienda siciliana che lavora insieme alle piccole realtà agricole locali. Potrete scegliere tra Olio Evo, legumi, tisane, miele, vino, e assicurarvi un regalo ecosostenibile e personalizzabile nella confezione e nel messaggio.
-
[5]Don’t Complain
They complain/we sustain è il motto di Seay, un’azienda di abbigliamento i cui capi sono realizzati, in una filiera italiana corta, con un modello brevettato di economia circolare per ridurre l’impatto ambientale degli indumenti usati. La scelta è ampia e di alta qualità tra felpe, piumini, camicie… a noi sono piaciuti molto questi maglioni:
-
[6]Bellezza per Tè
Un cofanetto per prendersi cura del proprio viso e della propria pelle e creare un’atmosfera profumata e. Contiene delle creme idratanti che utilizzano l’infuso del tè e delle sue virtù medicinali per una routine di bellezza. C’è anche un profumatore d’ambiente.
-
[7]Partire
Uno zaino da viaggio Café du Cycliste in un tessuto antistrappo. Per viaggi brevi e grandi ricordi. Con una capacità di 45 litri e un pratico design multi-scomparto che include una custodia imbottita per il laptop. Spallacci imbottiti ad alta densità e chiusure in alluminio.
-
[8]Il mondo del caffè
Una combinazione a scelta di caffè macinato, montalatte, tazzine, cialde, caffettiere e qualsiasi prodotto di qualità vi venga in mente in associazione al caffè. Un regalo aromatico, sostenibile, per sconfiggere gli sbadigli e apprezzare il vero gusto del caffè.
-
[9]Cartoleria Artistica
Quattro quaderni con copertina in cartapaglia colorata impreziosita da etichette ad alto spessore con immagini di gatti che si abbinano al colore dei fogli interni. I ritratti di Nicoletta Costa. Prodotti da Arbos, cartoleria innovativa ed ecosostenibile che segue le 3 R: rispetto per l’uomo, rispetto per l’ambiente e ricerca del bello.
-
[10]Sempre in giro a bere?
Un regalo per trasportare una bevanda ghiacciata o una tisana calda mentre sei in giro. Per trasportarla senza perdere qualità e fragranza. Tazze sostenibili, belle, riutilizzabili, potete trovarne di diversi colori.